CONSULTARE IL NOSTRO AIUTO IN LINEA

CONSULTARE LE NOSTRE FAQ

CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI PER TELEFONO

CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI PER E-MAIL

FAQ

In quest'area, troverà tutte le risposte alle domande relative al suo contratto di locazione batteria e ad i servizi ad esso associati.

IL MIO SPAZIO CLIENTE DEDICATO NISSAN EV BATTERY

Uno Spazio Clienti dedicato. A cosa serve ?

Il Vostro Spazio Cliente dedicato Nissan EV BATTERY vi permette di :
- Costituire e sottoscrivere on-line la vostra pratica di noleggio della batteria ;
- Gestire il vostro contratto di noleggio della batteria ;
- Scambiare facilmente informazioni con il Servizio Clienti ;
- Tenervi informati sui servizi a vostra disposizione ;
- Trovare  informazioni per rivendere semplicemente il vostro veicolo elettrico.

Come accedere al mio Spazio Cliente dedicato EV BATTERY?

Avete ricevuto il vostro codice cliente per e-mail e la vostra password per SMS. Vi saranno richiesti nella home page dello Spazio Clienti dedicato. In caso di problemi, contattate il vostro Servizio di Assistenza. 

Mi sono sbagliato 3 volte nell'inserire la password. Cosa fare?

Per misura di sicurezza, il vostro conto viene bloccato dopo tre errori nel corso dell'inserimento dei dati. Potrete fare un nuovo tentativo trascorse 24 ore.
Se avete perso la vostra password, vi invitiamo a rinnovarla cliccando su "Codici di accesso dimenticati" nella homepage dello Spazio Clienti dedicato.

Desidero modificare i miei recapiti. Comme comunicarveli?

Per comunicarci i vostri nuovi recapiti potete rendervi nella sezione "Mio Profilo" del Vostro Spazio Clienti. Riceverete quindi una e-mail per confermarvi che la vostra domanda è stata presa in considerazione.
In caso di modifica di un'informazione non elencata nella presente sezione, si prega di contattare direttamente il vostro Servizio Clienti (per e-mail o per telefono).

Posso cambiare il mio codice cliente di accesso ?

No, questo codice cliente è necessario per garantire che le votre azioni sul sito siano sicure. Non è possibile modificarlo.

LA FIRMA ELETTRONICA SUI MIEI CONTRATTI

La firma elettronica è sicura ?

Si, la firma elettronica è una tecnica sicura, ha lo stesso valore di una firma cartacea. Al giorno d'oggi è molto utilizzata, in particolare dalle banche on-line.

Non ricevo il SMS richiesto al momento della sottoscrizione del contratto. Cosa fare?

Rendetevi nella pagina "Mio profilo" e verificate che il numero di telefono inserito sia effettivamente il vostro. In caso contrario, è necessario modificarlo.
Se il numero è correttamente indicato, può trattarsi di un problema tecnico. In questo caso, fate un nuovo tentativo più tardi.

Ho ordinato un solo veicolo ma mi propongono di firmare diversi contratti. Cosa fare?

Selezionate e firmate il contratto corrispondente alle caratteristiche che avete scelto con il vostro venditore. Potete contattare il vostro venditore o il Servizio Clienti che eliminerà i contratti che non corrispondono alle vostre necessità.

Ho firmato il contratto e devo trasmettere dei documenti giustificativi. Come fare?

Rendetevi sulla pagina "Il Mio Pannello di Controllo" nella quale troverete una notifica relativa al contratto che avete firmato. Vi sarà indicato che questo contratto è in attesa di documenti giustificativi. Cliccate allora il tasto "Trasferire un documento giustificativo" e seguite le tappe che vi saranno indicate.

Quali documenti giustificativi vengono richiesti per finalizzare il mio contratto?

Potrete visualizzare la lista dei documenti giustificativi dopo la firma del vostro contratto.

Quali tipi di documenti giustificativi posso trasferire?

Potete trasferire documenti giustificativi di una dimensione inferiore a 2 Mb e nei seguenti formati : .jpeg, .PDF, .bmp, ou .tiff

I miei documenti giustificativi hanno una dimensione superiore a 2 Mb. Cosa fare?

Prima di trasferire di nuovo i vostri documenti giustificativi è necessario registrarli in un formato meno voluminoso. Se non riuscite, contattate il Servizio Clienti.

Il procedimento di firma elettronica è stato interrotto. Cosa fare?

Per misura di sicurezza, la firma deve essere realizzata entro 10 minuti dalla ricezione del SMS. Trascorso questo termine, è necessario ricominciare il procedimento di firma online cliccando sul tasto  "Firmare il mio contratto" nella pagina "Pannello di Controllo" o nella pagina "I miei contratti e Servizi".

IL MIO NOLEGGIO DELLA BATTERIA

Quali sono i vantaggi del noleggio della batteria?

L'offerta di noleggio della batteria presenta i due vantaggi seguenti:
- Flessibilità : Scegliete la formula di noleggio batteria che voi preferite. Beneficerete di consigli personalizzati sulla formula in funzione del vostro chilometraggio annuo e della durata della sottoscrizione che desiderate e che potrete modificare in qualsiasi momento in funzione dell'evoluzione dei vostri bisogni.
- Tranquillità : Nell'ambito del vostro contratto di noleggio batteria, avete la garanzia di poter disporre in ogni momento di una batteria perfettamente funzionante con una capacità di carica sufficiente, sempre superiore al 75% della capacità iniziale. Beneficiate anche gratuitamente di un'assistenza per qualsiasi guasto ivi compresi i guasti elettrici. Se avete un guasto elettrico, sarete presi in carico e trainati fino al vostro punto di ricarica principale in un raggio di 80km, e questo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Cosa copre il canone di noleggio della batteria?

Il canone di noleggio proposto copre la messa a disposizione di una batteria sempre funzionante per la durata del contratto, con assistenza « per qualsiasi guasto » inclusa.

L'importo del canone di noleggio copre l'uso della batteria a concorrenza del chilometraggio che avete scelto ed indicato nel vostro contratto di noleggio.

Devo assicurare la mia batteria?

Si, è necessario sottoscrivere un'assicurazione per il vostro veicolo prima della consegna. Questa assicurazione deve coprire la batteria secondo le regole dettagliate nel vostro contratto.

Utilizzo il mio veicolo di più o meno di quanto previsto, posso modificare il mio contratto di noleggio della batteria ?

Contattate il vostro Servizio Clienti a partire dalla pagina "I miei Contratti & Servizi" selezionando il vostro contratto poi il tasto "Modificare il mio contratto". Sarete allora ricontattati dal Servizio Clienti  per e-mail o per telefono, per studiare la vostra pratica.

Il mio contratto di noleggio cesserà presto e non ho l'intenzione di rivendere il mio veicolo. Cosa fare?

Se le modalità di utilizzo del vostro veicolo elettrico non sono state modificate, niente di più semplice : il vostro contratto di noleggio della batteria sarà automaticamente prorogato, secondo le condizioni iniziali stabilite nel vostro contratto.
Invece, se le modalità di utilizzo sono state modificate, vi è possibile prorogare il vostro contratto modificando il chilometraggio sottoscritto. Per questo, contattate il vostro Servizio Clienti a partire  dalla pagina "I miei Contratti & Servizi" selezionando il vostro contratto, poi il tasto "Modificare il mio contratto". Sarete quindi ricontattati dal Servizio Clienti per e-mail o per telefono.

Il mio bonifico è stato rifiutato dalla mia banca, cosa fare?

Contattate il vostro Servizio Clienti che vi indicherà la procedura da seguire.

VENDERE IL MIO VEICOLO ELETTRICO

Ho intenzione di vendere il mio veicolo. Come devo procedere?

Nel menù "Vendere il mio veicolo" dello Spazio Clienti Dedicato, potete trovare tutte le informazioni necessarie per realizzare la vendita del vostro veicolo.

Perchè devo dichiarare il cliente acquirente del mio veicolo prima della realizzazione della cessione?

Per assicurare la fine del vostro contratto di locazione della batteria, è necessario da parte nostra aver finalizzato la firma del contratto con il vostro cliente acquirente prima della vendita del veicolo. Se il cliente acquirente rifiuta di fornirvi i suoi recapiti, trasmettetegli il numero di telefono del Servizio Clienti per consentirci di spiegargli le ragioni di questa richiesta.

PER CONTATTA RCI

Come posso contattare il Servizio Clienti?

Nella vostro Spazio Clienti Dedicato, cliccate sul menù "Bisogno di Aiuto...". Potrete allora formulare la vostra domanda e chiedere di essere contattati dal Servizio Clienti per telefono o per e-mail.

Ho un problema tecnico con il mio veicolo, cosa fare?

Contattate il Servizio Clienti del vostro Costruttore. I relativi recapiti sono disponibili nel libretto di manutenzione del vostro veicolo.

SERVIZIO CLIENTI :

0690259000 

(Costo di una chiamata nazionale)

Dalle 9 alle 18 dal LUNEDI' AL GIOVEDI', DALLE 9 ALLE 14.30 IL VENERDI'.

Inserisca il suo quesito :

Annullare

SCOPRI LO SPAZIO CLIENTI NISSAN BATTERY IN VIDEO